Opportunità di lavoro nella Chiesa: scuole cattoliche e comunità

Opportunità di lavoro in scuole cattoliche

Catholic schoolsLe scuole cattoliche possono o meno essere affiliate a una Chiesa particolare, tuttavia, gli insegnanti nelle scuole cattoliche sono considerati i catechisti. Essi sono tenuti a rispettare i pilastri della fede cattolica nei loro insegnamenti e le interazioni con gli studenti e con altri docenti.

La maggior parte delle scuole cattoliche sono scuole private. La maggior parte delle scuole preferiscono che gli istruttori abbiano una laurea in teologia o una laurea in materia di istruzione. Mentre gli insegnanti delle scuole pubbliche devono essere autorizzati dallo Stato, nelle scuole private cattoliche gli insegnanti devono essere autorizzati dalla Chiesa.

Tuttavia, gli insegnanti della scuola privata in genere non guadagnano tanto quanto insegnanti della scuola pubblica. L’opinione della maggioranza è che l’impostazione più amichevole, le dimensioni delle classi più piccole e gli studenti spesso più motivati costituiscano la principale causa di disparità di retribuzione. Le scuole private sono solo su base volontaria e agli studenti indisciplinati può essere chiesto di lasciare la scuola. I genitori spesso pagano di più perché investono nella formazione del loro bambino.

Alcuni dei lavori delle scuole cattoliche più comuni includono: l’insegnante, l’assistente dell’insegnante, il preside e l’amministratore, addetti di servizio, come ad esempio il personale pulizie e gli addetti alla mensa.

Opportunità di lavoro nella sensibilizzazione della comunità

La Chiesa cattolica fa un ottimo lavoro di sensibilizzazione della comunità e ha molti programmi di servizi che offrono alla comunità.

Queste organizzazioni fanno molto affidamento sui volontari, ma questo non significa che esse siano gestite esclusivamente da volontari. Anche i gruppi senza scopo di lucro e di beneficenza pagano persone per lo svolgimento di determinati compiti cruciali.

Non importa quale sia il proprio curriculum ed expertise, Dio ha un piano per tutti. Il modo migliore per trovare opportunità di carriera nella Chiesa cattolica è quello di mettersi in gioco e iniziare a incontrare le persone che fanno questo tipo di lavoro. Basta parlarne con il proprio pastore o diacono per capire che cosa significhi lavorare all’interno della Chiesa e quale possa essere il ruolo migliore per ciascuna persona.