Cosa serve per diventare insegnante in una scuola cattolica?

teacher in a Catholic schoolI requisiti per l’insegnamento in una scuola privata, comprese le scuole cattoliche, sono simili a quelli di insegnamento nelle scuole pubbliche e visto che le scuole private non sono finanziate dallo Stato, esse non sono tenute a soddisfare certi requisiti.

Per questo motivo, le qualifiche per gli insegnanti delle scuole pubbliche e private possono variare.

L’educazione cattolica

Gli educatori cattolici cercano di promuovere un approccio olistico per l’apprendimento che aiuta a plasmare la mente, corpo e anima. Attraverso l’istruzione nelle aree del curriculum di base, l’educazione fisica e gli studi di teologia, lo studente della scuola cattolica impara ad essere un cittadino modello.

Gli Insegnanti cattolici sono catechisti o maestri di dottrina. Anche coloro che insegnano altre materie in queste scuole al di fuori della teologia sono tenuti ad abbracciare l’impostazione cattolica nelle loro azioni e parole.

Requisiti per gli insegnanti cattolici

Insegnare in una scuola privata, come ad esempio una scuola cattolica, può essere un buon inizio per gli insegnanti del primo anno. Non tutte le scuole private e cattoliche richiedono agli insegnanti di avere un certificato statale. Naturalmente, gli insegnanti con più di istruzione hanno un vantaggio.

I requisiti minimi per gli insegnanti delle scuole private variano da Stato a Stato, ma nella maggior parte degli Stati, gli insegnanti hanno almeno un diploma di laurea nella materia in cui desiderano insegnare. Insegnanti cattolici che intendono insegnare teologia sono spesso in possesso di una laurea in teologia cattolica romana. Un ottimo modo per soddisfare i requisiti di formazione è quello di ottenere una laurea in teologia online

Perché insegnare in una scuola cattolica?

Ci sono pro e contro per l’insegnamento nelle scuole cattoliche. Mentre gli insegnanti delle scuole private spesso non sono pagati come gli insegnanti della scuola pubblica. Anche se questo è il rovescio della medaglia, l’altro lato della medaglia offre molti vantaggi agli insegnanti.

Inoltre, le scuole private spesso favoriscono un ambiente di lavoro più familiare e si crea un grande rapporto di collaborazione con altri insegnanti a beneficio non solo degli stessi, ma anche egli studenti.